ANNO NUOVO, VITA NUOVA: raccolta di racconti

Buonasera a tutti, cari lettori del blog!
Manca pochissimo alla fine di questo 2017 e, come di consueto, nessuno può esimersi dal tirare le somme dell’anno passato e iniziare a pensare ai buoni propositi per quello venturo.

Seguendo il proverbio “ Anno nuovo, vita nuova”, allora, anch’io voglio parlarvi di qualcosa di diverso, di un’iniziativa editoriale che ha attirato la mia attenzione: una raccolta di racconti curata da La Matita Rossa, agenzia letteraria che si occupa di scouting di giovani autori.

Autori: Ludovica Bastianetto, Eva Clesis, Pietro Garanzini, Laura Mango, Elisa Manzini, Patrizia Marzocchi, Alberto Minnella, Gaudenzio Schillaci.


Titolo: Anno nuovo, vita nuova!


Genere: Raccolta di racconti


Casa Editrice: La Matita Rossa


Questa iniziativa editoriale nasce con uno scopo nobile: il ricavato della vendita degli e-book (lo trovate su Amazon) verrà infatti devoluto in beneficenza a Save the Children. Un motivo in più per comprarlo!


Gli autori, voci tutte diverse e tutte meritevoli di attenzione, si sono misurati con il tema del Capodanno, dell’anno che inizia e di quello che il tempo passato lascia nelle vite dei loro personaggi.


Non è facile, sintetizzare ogni racconto, perché tutti meriterebbero attenzione e rischierei di rovinarvi la lettura, quindi ho deciso di non scriverne.


I racconti si leggono facilmente, non annoiano e tengono sempre viva l’attenzione del lettore. Si riescono a leggere tutti in una sera e, nonostante la brevità della forma-racconto, ognuno di loro riuscirà ad affascinarvi e trascinarvi dentro i microcosmi che i loro autori hanno immaginato.


È davvero una splendida iniziativa per chiudere l’anno in compagnia di una buona lettura, o magari per iniziare quello nuovo conoscendo nuovi scrittori.


Io ho già messo in lista alcuni di loro, di cui magari vi parlerò, dopo aver letto i loro romanzi, nel corso del prossimo anno. Fatelo anche voi!


Aspetto di sapere quanti di voi avranno letto “ Anno nuovo, vita nuova!” e magari di sapere quale dei racconti presenti nella raccolta vi è piaciuto di più.

Ringrazio un mio caro amico, nonché autore di una delle storie presenti nella raccolta, Gaudenzio Schillaci, per avermi dato la possibilità di conoscere " Anno nuovo, vita nuova" e vi auguro una buona  lettura.

La vostra FedericaChinnci

 Invito tutti a cliccare sul banner qui giù e scaricare sul vostro lettore e-book questa raccolta.

⇓.            ⇓.              ⇓.              ⇓.             ⇓.               ⇓.              ⇓.           ⇓.              ⇓.

 

Commenti

Post più popolari