Leggere, amare, scoprire: ciò che un libro può darti!

Ho pensato molto a come e a cosa pubblicare come primo articolo. Finalmente ho deciso: proverò a spiegarvi cosa significa davvero per me leggere.

Aprire il libro, sentire l'odore che le pagine emanano, passare il mio tempo a sfogliarlo, mi riempie il cuore di serenità. Quanto è bello riuscire a staccare dal mondo che ci circonda? Lasciare che tutto resti al di fuori e permettere solo di far entrare le incredibili emozioni e le avventure che solo un libro può darti? Penso non ci sia cosa più bella! Tra le pagine riesco ad immergermi totalmente nella storia, mi immedesimo così tanto, che quando sto per leggere l'ultima pagina, ci resto davvero male. Per me la fine di un libro rappresenta la fine di un legame che sono riuscita ad instaurare con i diversi personaggi del libro. Non è capitato a nessuno? A me capita spesso, soprattutto se quel libro mi ha preso talmente tanto, da farlo diventare parte integrante della mia vita.

Leggo tanto, voglio scoprire più storie possibili e poi, ho sempre il bisogno di creare nuovi legami con altri libri.

Certe volte penso di essere pazza, forse un pò lo sono, ma è fantastico entrare in libreria e lasciarsi travolgere dalla miriade di libri presenti negli scaffali? starei ore e ore a leggere le trame di tutti i libri. Ogni volta sceglierne uno è un'agonia! Li porterei tutti a casa, ma purtroppo non è possibile. Allora sapete che faccio? Giro per l'ultima ed ennesima volta tra gli scaffali e alla fine scelgo quella copertina che mi ha colpito di più. Lo so, lo so che non si fa, come si dice? "mai giudicare un libro dalla copertina"? Bene lo faccio sempre! Per me è l'unico modo per uscire dalla libreria prima che chiuda.

Leggere per...


Leggere per innamorarti delle storie che seguono ogni libro; per imparare a vedere il mondo da diverse prospettive; per provare infinite emozioni tutte in una volta.

Leggere per scoprire luoghi mai visti prima; per tornare indietro nel tempo e trovarti fianco a fianco a personaggi che hanno segnato la storia; per provare, anche solo ad immaginare, come sarà tutto ciò che ci circonda più avanti nel tempo.

Leggere per sentirti libero; per sentirti parte di un mondo che forse non conoscerai mai; per immedesimarti in quei personaggi che saranno parte della tua vita anche solo per qualche giorno, ma che ti segneranno inevitabilmente.

leggere per sentirti semplicemente te stesso!

 

 

 

Commenti

Post più popolari