NESSUNO É DAVVERO SINCERO

TITOLO: Le cose che sai di me.
AUTORE: Clara Sáncez
GENERE: Romanzo
CASA EDITRICE: Garzanti


Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto quando ero un po' più piccolina, trovato così per caso, mentre frugavo nell’immensa libreria di mia zia 😊. Bè ogni tanto girovagavo per il palazzo, alla ricerca di qualche libro che mi tenesse compagnia dopo aver terminato di studiare. Zia se stai leggendo, il tuo libro è nella mia libreria da un pò!


Sto parlando della famosissima scrittrice spagnola Clara Sánchez. Il libro vede come protagonista Patricia, una modella che aveva una vita apparentemente perfetta: era felicemente sposata a soli 26 anni e aveva un lavoro che le permetteva di girare il mondo. Qualcosa però cambiò, la sua serenità fu stravolta. Cosa è successo a Patricia? Chi è la causa di tutto?




Ricordo ancora il giorno che ho letto l’ultima pagina del libro, ho subito pensato: “fantastico!”, ma come avrete ben capito ero molto più piccola di adesso e per me qualsiasi cosa leggevo era sempre bellissima. Adesso, che sono più grande e con un’altra consapevolezza, dico che non era poi così fantastico, ma è semplicemente un bel libro.


L’impressione che ha il lettore, soprattutto durante la lettura delle prime pagine, è di lentezza e noia; si fatica molto a proseguire la lettura. Solo dopo un bel po', la storia inizia ad incuriosire, diventando così fluida e molto veloce. A Patricia, infatti, succedono tantissime cose, che saranno motivo di riflessione sulla sua vita e che permettono al lettore di entrare nel suo mondo così ostile, lasciando la possibilità di riflettere su ciò che capita quotidianamente.


Quanti di voi hanno seguito l’avventura di Patricia?
Se non ne avete avuto l’oppurtunità, vi consiglio di reperire subito il libro e di lasciarvi trasportare da tutto ciò che succede alla protagonista.
Aspetto le vostre considerazioni.


La vostra Federica Chinnici.

Commenti

  1. Ciao Fede in attesa che il libro ritorni nella mia libreria concordo con te su tutto !! È un libro da leggere !

    RispondiElimina
  2. Ritornerà presto!

    RispondiElimina
  3. Principessa mia...continua ad'arricchire il tuo bagaglio brava.

    RispondiElimina
  4. grazieeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari