ALLY NELLA TEMPESTA: le sette sorelle



Buona sera  lettori. Scusate la mia assenza in questi giorni ma sono stata molto impegnata. Come avete trascorso questo fine settimana?

Voglio condividere con voi la recensione di uno dei libri della saga " Le Sette Sorelle"  di Lucinda Riley.
TITOLO: Ally nella tempesta 

AUTORE: Lucinda Riley

GENERE: Romanzo

CASA EDITRICE: Giunti

Ally, velista esperta, si trova al sole in uno yacht sul mar Egeo, quando la sua serenità viene stravolta dalla morte di Pa' Salt, il suo padre adottivo.  Ally addolorata, vuole solo stare fra le braccia di Theo, suo collega e unico amore. Qualcosa però le sottrarrà pure questo e la sua storia si intreccerà con quella di Anna Landvik. Cosa sarà successo? Perchè Anna sarà importante per Ally?


Così come vi ho scritto nella recensione del primo libro, la saga delle "Sette Sorelle" l'ho conosciuta tramite un'amica che si era pazzamente innamorata della storia.

Dopo aver letto il primo libro, anzi che dico divorato, "Ally nella tempesta" è venuto immediatamente dopo. È una storia triste per via di quello che la protagonista è costretta ad affrontare e a causa di ciò che prova in determinati momenti della storia, ma è un libro esattamente allo stesso livello del primo.

Mi è capitato spesso di iniziare saghe che all'impatto sono intriganti, appassionanti, di cui non si può fare a meno, ma poi, quando si prosegue con la lettura dei libri successivi la storia entra nel banale o non rispecchia più l'inizio.


Con "Ally nella tempesta" questo non avviene, le emozioni travolgono il lettore permettendo una lettura piacevole, emozionante dalla prima pagina all'ultima.

È uno di quei libri che non vorresti che finisse mai, ma che purtroppo dura sempre troppo poco! Motivo per cui ancora prima di leggere l'ultima pagina mi procuravo il volume successivo. Credo che Lucinda Riley crei dipendenza, anzi ne sono sicura!

È incredibile come si viene travolti dal susseguirsi degli eventi estraniandosi completamente da ciò che circonda il lettore: in alcuni momenti della mia lettura mi sono ritrovata a perdere perfino la cognizione del tempo, restando sveglia fino a notte fonda pur di non staccare gli occhi dal libro.

Quindi cari lettori che dire, se non avete ancora procurato la saga correte a farlo perchè vi state perdendo un'incredibile avventura. Vi lascio il link della recensione del primo libro e il link diretto per l'acquisto.

Fatemi sapere se qualcuno di voi ha iniziato la saga e se siete rimasti colpiti tanto quanto me.

La Vostra FedericaChinnici

Commenti

  1. Ciao Federica, bellissima recensione! Ho finito di leggere "Le sette sorelle" e sicuramente leggerò "Ally nella tempesta". Sono curiosa di scoprire di più il mondo creato da Lucinda. Intanto ti informo che nel mio blog c'è un altro premio per te. Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille lucia ho letto tutto adesso e passo subito sul tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari