CARVAL- Stephanie Garber



Buon pomeriggio cari lettori, eccomi nuovamente qui per presentarvi un libro letto un pò di tempo fa e che ha fatto scalpore il giorno della sua uscita.
Sono qui per presentarvi:

TITOLO: Caraval

AUTORE: Stephanie Garber

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Rizzoli

Il mondo per Rossella Dragna è sempre stato confinato nella piccola isola in cui vive con il crudele padre e la sorella Tella. Se è riuscita a sopportare l'asfissiante vita fino a quel momento condotta, è solo grazie al suo amato sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante, in cui il pubblico partecipa attivamente. Purtroppo l'imminente matrimonio comminato dal padre la costringe a  rinunciare a ciò che più desidera. Proprio quando perde le speranze, Rossella riceve l'invito e insieme  a Tella e ad un misterioso marinaio fuggono dall'isola per entrare a Caraval. Lì affronteranno dure prove, saranno costrette a separarsi ma nessuno delle due si arrenderà, continueranno a giocare con un solo obbiettivo: Vincere il gioco.
"Benvenuti, benvenuti a Caraval.... state attenti a non farvi coinvolgere troppo. Ricordatevi, è solo un gioco!"
Caraval è stata una delle letture a mio avviso, più bella di quest'anno!
 È stato bellissimo imbattersi in un fantasy completamente nuovo, senza draghi, battaglie e tutto ciò che di solito caratterizza un fantasy classico. Il libro fin dalla copertina, seguendo con l'impaginazione, e rendendo tutto magico con l'incredibile storia, coinvolge totalmente il lettore in questo mondo illusorio.

Sembra di trovarsi nel magnifico "Paese dei balocchi" che tutti noi conosciamo: mille colori, stanze che scompaiono e ricompaiono, personaggi inesistenti, ma talmente reali che sembrano far parte del racconto; tutto questo avvolge il lettore in un'atmosfera di mistero e continuo dubbio. " Sta succedendo veramente ? è tutto finto davvero?" sono stati gli interrogativi che mi hanno accompagnato per tutta la lettura.  I fatti si susseguivano in maniera così veloce e assurda da confondere il lettore per distoglierlo dalla storia reale.

Essendo la prima volta che mi approcciavo con un libro del genere, sembravo un piccola bimba con in mano il suo giocattolo preferito: ero totalmente ipnotizzata e affascinata da questa storia da leggerlo in pochissimo tempo, forse avrò impiegato 3h e il libro non è poi così corto: 423 pagine di pura illusione, fantasia e meraviglia.

Però non è tutto oro quello che luccica, non è tutto così tranquillo e bello,  il mondo di Caraval è contro le protagoniste che si trovano così ad affrontare paure, delusioni, sensi di colpa e continui imprevisti.
Ma nonostante questo, Tella e Rossella riusciranno  a vincere il gioco?

Vi lascio con questo dubbio e vi invito a leggere Caraval e ad immergervi in questo mondo così ipnotico da confondere la realtà con la fantasia.

La vostra FedericaChinnici



Commenti

  1. La copertina mi ha incuriosito da subito. Credo che potrebbe anche piacermi la storia. Amo i fanatsy un po' diversi dal solito. Ne approfitto per invitarti ad un giveaway nel mio blog. Se ti va di partecipare, ti lascio il link. https://creatoridimondi.net/2018/09/16/evento-nuovo-banner-per-il-blog-creatori-di-mondi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di nuovo questo è il libro giusto! Corro subito sul tuo blog per il giveaway!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari